.
Annunci online

NewsBridge
Periodico ad Uscita Casuale di Informazione a Modo Mio
9 settembre 2007
Esperienza del V day
Che dire del vaffanculo day. Sono arrivato tardi al banchetto. Erano già le 6. Gli altri ragazzi già dalle 8 di mattina raccoglievano firme.
Che cosa mi aspettavo? Mah, non certo quello che ho visto. Da lontano ho visto un ammasso di gente. Ho pensato “mah, sarà per via della festa della città”. Invece più mi avvicino e più vedo che la folla sta quietamente in fila per firmare la proposta di legge.

TUTTA STA GENTE!!!!!!” ho pensato. Che è successo?? All’inizio non credevo ai miei occhi. E i vari autenticatori a lavorare gratis come mussi per raccogliere firme. Devo ammettere che ero abbastanza stupito della cosa. Io che mi aspettavo poche persone in coda, forse quasi nessuna. E gli altri ragazzi, che mi urlavano “E’ COSì DA STAMATTINA!!”
Risultato: un successone. Alle 21 già avevamo raccolto le duemila firme che potevamo raccogliere con i moduli in dotazione. E la gente delusa che non poteva più firmare. Abbiamo sicuramente perso oltre 500 firme.
Forse il caso più eclatante è stato quello della famiglia di 60enni con figlio al seguito. Mi hanno raccontato erano già passati alle 8 di mattina per firmare quando ancora non c’erano gli autenticatori. Sono andati ad un matrimonio e alle 22.30 sono passati APPOSITAMENTE per firmare. E le persone che, a gazebo smontato, ancora chiedevano di firmare???

 E che dire delle loro facce quando vedevano il poster con le condanne dei politici?? Quasi increduli.

 Chi sono questi?? Comunisti, fascisti? Qualunquisti?? Boiardi?? Ingenui?? Certamente sono persone che sono ormai disilluse dai partiti e dai politici italiani. Le varie azioni di maquillage della politica italiana non incantano più nessuno. Il vecchio che viene venduto per nuovo non funziona più. Le frasi di circostanza dei politici fanno ormai solo incazzare.
Io stesso sono rimasto molto colpito dal movimento popolare intorno all’iniziativa. Non l’avevo presa così seriamente. Non mi aspettavo tutta questa verve della gente attorno all’iniziativa. Prodi dice che bisogna riavvicinarsi alla politica. Non ha capito che la loro politica fa schifo, non attira più nessuno (e poi chi vorrebbe avvicinarsi a Prodi??).

E come avranno saputo del V-Day che praticamente sulle televisioni non se ne è mai parlato?? Qualcuno ha visto qualche notizia al riguardo sui telegiornali? Essendo una proposta di iniziativa popolare non aveva il diritto di avere un minimo di informazione al riguardo? Tanto quanto i bambini scomparsi o i soliti omicidi di persone “normali”. E nonostante ciò si sono raccolte centinaia di migliaia di firme. in tutta Italia.

Evito di commentare le solite boiate raccontate dai politici, sarebbe troppo facile controbattere le loro stupide affermazioni. Purtroppo scontano ancora il fatto di credersi in una situazione di intoccabili.
Certo bisogna ammettere che questa iniziativa segna – pur con tutti i suoi difetti, distorsioni, incongruenze, etc. - il trionfante ingesso di internet quale mezzo di comunicazione ed organizzazione delle persone. Qui non bisogna sottolineare la VITTORIA di Grillo – o  il suo presunto qualunquismo – ma piuttosto come, in un paese stantio e vecchio come l’Italia, miglialia di persone si sono organizzate autonomamente dietro ad un obiettivo specifico. Come Serra si accorge sulla repubblica, la funzione di aggregazione di internet non può più essere sottovalutata in quanto essa si muovo indipendentemente, non è controllabile. Loro, i VECCHI sono ormai al capolinea.




permalink | inviato da NewsBridge il 9/9/2007 alle 17:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte

Iscriviti al Vaffanculo Day












Visitor Map
Create your own visitor map!



IL CANNOCCHIALE